Colonscopia-Dermatite Atopica

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dr.Lozio e complimenti per quello che fa per tutti noi. La seguo da tempo tempo così come i suoi preziosi consigli.   Vengo subito alla domanda: In data odierna ho eseguito una colonscopia, il cui esito, a parte delle emorroidi congeste (già note) è tutto regolare. Non ho nessun fastidio post esame. Ecco vorrei avere qualche consiglio su come ripopolare e \"risanare\" l\'intestino in seguito a questo esame. Aggiungo che avevo appena effettuato e terminato il ciclo PROBIOBENE appena cinque giorni fa, e che stavo assumendo Magnesio8 e Vitamina D anche per cercare di sistemare un fastidioso problema di dermatite atopica che mi \"perseguita\" , a fasi alterne,  da circa 2 anni.    Al 99% la Dermatite Atopica è sul dorso della mano destra. Tempo fa, dopo un consulto privato con Lei, avevo già provato qualche soluzione. Ero un pò migliorato, ma mai guarito del tutto. In questi 2 anni, la dermatite si è alternata con dei picchi acuti (spesso coincidenti con periodi di stress per situazione familiare come in questi giorni...) con altri momenti sembrava quasi risolta, ma non è mai sparita del tutto. La cosa \"strana\" è che appunto il 99% del problema è solo sul dorso della mano dx (ogni tanto qualche puntino rosso ma poi sparisce da solo, in piccole zone dell\'avambraccio, sia DX che SX ), La crema cortisonica prescritta dai vari dermatologi, risolve momentaneamente la situazione ma poi la DA torna...anche più aggressiva. (per questo motivo, da circa 1anno non sto più mettendo crema cortisoniche, ma ogni tanto solo qualche alternativa naturale)   Ho un lavoro da ufficio e non maneggio e non sono a contatto con prodotti \"strani o inquinanti\", anzi lavoro spesso da casa. Ho eseguito anche  test per allergie da contatto ma non hanno rilevato nulla di particolare.   Grazie mille in anticipo Saluti Sergio

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.