consigli alimentari

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera. La ringrazio per i suggerimenti offerti a me e a mio marito sul che cosa poter mangiare a cena (oltre a isalata e olive, s'ìntende). Un piano settimanale sarebbe oltremodo utile, tanto più che proprio oggi ho ritirato le analisi e, nonostante i miei sforzi e il mio impegno, mentre la situazione di mio marito sul versante colesterolo etc. mi sembra nell'insieme discreta, la mia rispetto a un anno fa è peggiorata, pur mangiando le stesse cose, assumendo i medesimi integratori e cercando di applicare i suoi generosi consigli alimentari: COL TOT 276, TRIGL. 88, HDL 72, LDL 191, OMOCISTEINA 13, VIT. D 22,7, VIT.B12 431 (avevo chiesto anche di misurare le LDL ossidate, ovviamente a pagamento, ma al Cup dell'ospedale di Lodi mi hanno detto che proprio non le fanno - così come non misurano neppure la B9...). Io ho 62 anni, terapia antiipertensiva, ho iniaziato ad assumere di mia iniziativa, oltre al consueto ciclo di PROBIOBENE, MAGNESIO, VIT. D, e ultimamente, per contrastare i dolori di una sospetta ernia cervicale, Assonal Pea su indicazione del fisiatra. NON HO INTENZIONE DI ASSUMERE STATINE, ma evidentemente sbaglio qualcosa, o nei tempi o nei modi. Mi servirebbe un "aiutino".... La ringrazio in anticipo qualora avesse occasione di leggere e rispondere anche alla mia domanda. Intanto continuerç a leggere il forum e a seguirla in tv. Con gratitudine, Giampiera

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.