Distacco posteriore del vitreo

avatar

Nome utente

data inserimento
Dottor Locci buonasera, ho un distacco posteriore del vitreo ad entrambi gli occhi da maggio 2021. Purtroppo sono stata costretta, mio malgrado, per una diagnosi errata di depressione , ad assumere elopram da settembre 2020 a dicembre 2021. Volevo sapere se questo può aver provocato il distacco del vitreo. Ho letto che nessun integratore dà validi risultati e ho letto pareri discordanti riguardo la vitreolisi e la vitrectomia. La maggior parte degli oculisti sconsigliano entrambi gli interventi. E mi è capitato di leggere che sopra i 50 anni io ne ho 53 dopo la vitrectomia la cataratta è garantita al 100%. Che cosa mi consiglia? Purtroppo il problema è abbastanza invalidante perché sono molto sensibile alla forte luce. È come se mi arrivassero delle pugnalate all’interno degli occhi.  In più è come se avessi due lastre di plexiglas al centro degli occhi che mi creano una visione opaca.  Gli oculisti che mi hanno visto, mi hanno detto che devo abituarmici. A me sembra assurdo.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.