integrazione K2 e terapia farmacologica

avatar

Nome utente

data inserimento
Gent.mo Dr. Lozio mi scuso per il disturbo, ma vorrei chiedere a Lei dei consigli per mia mamma. Le è stata diagnosticata la fibromialgia e si sente sempre affaticata e un po' svogliata; assume quotidianamente duloxetina 30 mg. (mattina e sera), sebbene senza beneficio. Inoltre, in seguito a visita cardiologica, segue una terapia con nebivololo 5 mg. (1/2 cp. la mattina), olmesartan 10 mg. (1 cp.), atorvastatina 40 mg. (1 cp.) e cardioaspirina. Mensilmente, assume DiBase 50000UI. In una recente trasmissione televisiva, ha parlato della capacità della vitamina k2 di "sciogliere" le placche carotidee: nel caso di mia mamma, e stante la sua attuale terapia, potrebbe aiutare o è meglio evitare? Inoltre, cosa può consigliare per alleviare le sensazioni di affaticamento e svogliatezza? Ultimamente è anche aumentata di peso, nonostante cerchi di seguire un'alimentazione corretta e povera di zuccheri e carboidrati: esiste un integratore che possa coadiuvare la dieta? La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e la disponibilità. Cordiali saluti

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.