Ipotiroidismo e infiammazione cronica Tiroide

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno, Da un anno mi hanno diagnosticato ipotiroidismo(causa forte stress e assunzione indiscriminata di carboidrati lontano da casa per 7 mesi). Ho 44 anni, ciclo regolarissimo, senza dolori. Mi hanno prescritta, giustamente, Levotiroxina da 75, ma non l'ho mai presa. Ho paura degli effetti collaterali (più dei sintomi che mi provoca questo ipotiroidismo che cmq per me sono controllabili). Da valori 13 sono arrivata a 6 di TSH non PERFETTI, ma è un ottimo risultato considerando le correzioni alimentari, l'assunzione di calcio e l'aumento di grassi buoni.  Vorrei capire con lei quali sono gli effetti collaterali dall'assunzione di eventuali ormoni tiroidei perché potrebbero aiutarmi certamente ma vorrei che qualcuno me ne parlasse onestamente. Infine, quali integratori possono essere utili in questi casi?    Grazie. 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.