LDL

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera Dott Lozio La seguo da anni su telecolor e cerco di seguire i suoi consigli. Ho 73 anni, nel complesso sto bene, non prendo farmaci, ogni 6 mesi prendo il probiobene, intestino regolare da sempre. Ho un'alimentazione direi equilibrata ricca di verdure, legumi, cereali integrali, pesce, uova, noci, mandorle, semi lino, sesamo niente latticini(di rado un assaggio di formaggio) niente carne rossa (pochissimo pollo bio)sgarri molto rari.1/2 ora al giorno di camminata, pilates, yoga.Circa 7 anni fa in seguito ad una ecografia mi è stata individuata una cisti pancreatica che controllo ogni 6 mesi ma che cmq è rimasta invariata. Ebbene nonostante tutto, risulta sempre LDL alto Ultimi valori fatti i primi di dicembre 2024 Colesterolo totale234 HDL 61 LDL170 Il valore precedente di LDL era addirittura 200, non ho però ancora fatto LDL ossidato perché non è facile individuare il laboratorio che lo fa. Spesso come Lei suggerisce la sera digiuno. La mia dott vorrebbe darmi la statina perché dice c'è rischio infarto, anche se la visita cardiologica è normale. Lei cosa mi consiglia? In attesa di una sua risposta La ringrazio e La saluto cordialmente. Continuerò a seguirLa su telecolor, i suoi interventi sono sempre molto interessanti

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.