Valori minimi LDL per evitare degenerazioni ed altro

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Lozio, uso da tempo i probiotici Bromatech (Enterelle/Bifidi e Ramnoselle). Ho seguito le Sue puntate su colesterolo ed omocisteina e vorrei fare degli esami per controllare le LDL ossidate, che – ricordo - aveva consigliato di fare a stomaco pieno. Non ho capito se devo fare a stomaco pieno anche HDL, trigliceridi e omocisteina (LDL normali mi sembra che non servano, se facciamo le ossidate). La ricerca della mioglobina si può unire agli esami precedenti a stomaco pieno? Lei diceva inoltre che LDL non deve essere troppo basso. A causa di una placca carotidea, dal 2020 mi stanno costringendo a tenerlo ancora più basso del solito e sono abbastanza degenerata come memoria. Preciso che mio LDL è da quella data passato da 2,8 a 2,10 mmol/L (<3,37). HDL 1,15 (>1,30). La mia domanda è: qual'è il limite minimo di LDL richiesto dal nostro corpo per poter adempiere a tutte le funzioni, senza degenerare? Ho 63 anni e peso 58 kg. La ringrazio per la grande chiarezza ed efficacia nel far comprendere ai pazienti questi argomenti. Cordiali saluti, Cinzia

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.