aggiornamento su stitichezza persistente da giorni (assumo antidepressivi/antipsicotici)

avatar

Nome utente

data inserimento
Buon pomeriggio Dott. Lozio, le scrivo per aggiornarla sulla situazione di ieri: ieri pomeriggio, dopo che le ho scritto, ho iniziato a bere acqua tiepida ad intervalli regolari come da lei suggerito ma, siccome non riuscivo proprio a sbloccarmi, a casa i miei familiari avevano del movicol liquido versione "forte". Non so se ho fatto bene ma dalla "disperazione" ne ho assunto un tappino diluito in acqua. Sempre ieri sera, dopo cena, ho assunto le 2 capsule di magnesio 8 che ho comprato sul suo sito. Stamattina per 4 volte ho espulso scariche di feci molli, non grosse quantita' ma comunque "qualcosa" poi nulla piu'. Un pochino quindi mi sono scaricata ma temo non del tutto, ho poi continuato nel corso della giornata ad assumere ciò che mi aveva indicato (psillio, butirrato, probiobene) e a bere ma non sono piu' andata in bagno questo pomeriggio. Credo a questo punto che essendo uscite feci molli non dovrebbero piu' esserci feci dure come ieri, ma non ne sono certa. Non so infatti se il fecaloma si potrebbe formare nel tratto iniziale oppure piu' internamente.Le chiedo pertanto conferma se devo proseguire come da lei indicato nel programma iniziale che mi ha scritto il 10/03 oppure se è necessario integrarci qualcosa perchè ho paura che non mi sono cmq scaricata bene. In ultimo volevo chiederle conferma di come mangiare: ci sono cibi che possono aiutare per la stipsi cronica? E' vero che mangiare troppa frutta o verdure crude può essere controproducente?(io in effetti ne mangio di solito grosse quantita'...) La ringrazio moltissimo per l'attenzione. Saluti. Alessandra

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.