Agglutinina

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Lozio, grazie di Cuore a Lei per le Sue gentili parole e per i Suoi preziosi consigli, riguardo al germe di grano avrei un'altra domanda che vorrei porLe se possibile, ho letto su Internet che il germe di grano ha molte caratteristiche positive, ma purtroppo ne ha pure una negativa, ossia l'agglutinina (WGA), che danneggierebbe, tra l'altro, la barriera intestinale e che non si distrugge nemmeno con la cottura, gradirei sapere cortesemente cosa ne pensa Lei a riguardo. Da una parte sono dannosi i cereali raffinati e dall'altra sono dannosi quelli integrali, ed entrambi, tra l'altro, per motivi diversi, danneggierebbero la barriera intestinale, come ci si può districare? Nello specifico dell'agglutinina, non esiste proprio alcun modo per renderla innocua? Infine volevo chiederLe cortesemente un'ultima cosa riguardo il germe di grano: nel momento in cui si butta la pasta in acqua bollente per circa 10 minuti l'elevato calore a cui viene sottoposto non lo ossida? Per quanto riguarda le aziende produttrici di pasta che voleva gentilmente consigliarmi mi interesserebbero molto e apprezzo molto la Sua cortesia. La ringrazio ancora moltissimo per la Sua gentilezza e disponibilità, è molto raro incontrare persone tanto cordiali! Cordialmente, Luca

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.