Allergia da polline

avatar

Nome utente

data inserimento
Dott.Lozio buonasera, La seguo da parecchi anni e 2 volte sono venuto da Lei per un consulto. Il mio problema è sempre un'allegia da polline (betullacee, ontano, parietaria le principali ) da circa 40 anni. Ovvio che ho fatto di tutto, vaccini compresi, ma senza alcun risultato se non piccoli miglioramenti per brevissimi periodi trascurabili. Poichè il periodo critico va da metà febbraio a metà giugno circa, la mia qualità di vita è uno schifo, tenuto conto che con l'avanzare dell'età (ormai sono 75) le resistenze fisiche diminuiscono e le sofferenze aumentano: mucose del naso che si gonfiano moltissimo, poliposi con 2 interventi già fatti, difficoltà respiratorie notturne con apnee ostruttive (ultima polisonnografia evidenzia 18 apnee/h). Capisco di non poter chiedere la guarigione, ma Le chiedo se può indicarmi dei prodotti per aiutarmi e alleggerire questi disturbi. Grazie infinite. Cordiali saluti. Biagio

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.