Alterazioni da Insulina iniettata - B3 Ictus

Nome utente
data inserimento
- In riferimento all'interessatissima puntata di martedì, vorrei sapere se l'insulina iniettata in un soggetto diabetico 1 crea, se in eccesso (vista l'impossibilità di azzeccare l'esatta quantità rispetto a quanti CHO ingeriti) , gli stessi danni dell'ormone prodotto normalmente da un soggetto non diabetico; ovvero per esempio l'alterazione del rapporto degli omega e l'innalzamento del colesterolo. Se così fosse ritiene utile somministrare un'integrazione di omega 3 ? Quale prodotto e in quali dosi.
- Vorrei se possibile un suo parere sul recente articolo apparso su Nature Medicine relativo ad un aumentato rischio di ictus e infarto dovuto a eccessiva integrazione di B3 che personalmente assumo per una tendenza di colesterolo alto (la sera alle 18.00 250mg di nicotinamide)
Disclaimer
Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.
In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.
Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.