Autismo

avatar

Nome utente

data inserimento
Dottore buongiorno, sono mamma di un bimbo di 9 anni nello Spettro Autistico e celiaco. Da circa 2 mesi abbiamo riscontrato un cambiamento repentino dell'umore. È molto oppositivo, arrabbiato, dorme male con continui risvegli notturni (non ha mai avuto difficoltà del sonno), è sempre stanco (gli ultimi mesi di scuola sono stati difficili). Sappiamo che c'è un legame molto stretto tra intestino e Autismo e, infatti, crediamo che questi mesi di "malessere" siano da associare ad un cambiamento interno e non a fattori esterni. Come possiamo aiutarlo a ritrovare il suo benessere? Ha bisogno di ritornare ad essere un bimbo sereno. Grazie molte. Buon lavoro. Simona D.G.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.