Batteri intestino

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno, nel caso in cui si sia nati tramite parto cesareo e senza successivo allattamento al seno c'è modo di risolvere i gravi danni che ciò comporta nel corso di tutta la vita? Con la corretta alimentazione è possibile comunque mantenere un intestino con un microbiota in equilibrio? Da ignorante in materia credo che dando da mangiare il giusto cibo all'intestino i batteri buoni non possano fare altro che moltiplicarsi sempre di più, e quindi presumo che anche nel caso si fosse in carenza di essi si possa comunque risolvere anche in questo modo, ma mi interesserebbe molto il parere di un esperto in materia. Inoltre mi farebbe piacere sapere se esiste la possibilità che alcuni batteri appartenenti ad una certa famiglia si convertino, in qualche modo, in caso di necessità dell'organismo, in altri appartenenti ad un'altra famiglia e/o che dei batteri cattivi si convertino, in qualche modo, in caso di necessità dell'organismo, in batteri buoni. La ringrazio moltissimo. Cordialmente, Luca

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.