Blastocystis

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera dottore, mi scuso per il disturobo, vorrei porle una domanda Ho fatto le analisi delle feci ed è gia la seconda volta che mi trovano il blastocystis. La prima volta nel 2011, lo trattai seguendo le istruzioni del medico con il flagyl, il quale mi diede effetti collaterali terrificanti. Nel 2013 a soli 19 anni ho sviluppato la sindrome da stanchezza cronica (anche se non si sa la causa, su diversi forum internazionali vari utenti riportano di aver sviluppato i sintomi dopo l'assunzione di metronidazolo o fluorochinoloni). Ora ho rifatto le analidi delle feci e mi ritrovo con il blastocistys. Ho letto che si può trattare con olio essenziale di chiodi di garofano e di origano, secondo lei sono efficaci? ed in caso a quali dosaggi? non vorrei riprendere l'antibiotico perche sto già molto male ed ho paura che potrebbe aggravare tutti i miei sintomi della cfs. Cordiali saluti

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.