Chiarimento assunzione lactobacillus fermentum ME-3 con protocollo SIBO

avatar

Nome utente

data inserimento
Dr. Lozio buongiorno. Le avevo chiesto come poter integrare con il protocollo per la SIBO il lactobacilli fermentum ME-3. Questa è la sua risposta: “Il Lactobacillus fermentum ME-3, può certamente essere reintrodotto anche durante il mantenimento del protocollo, purché venga somministrato lontano dal ProbioKal, ad esempio dopo cena o prima di colazione, così da non creare competizioni con i ceppi del protocollo.“ Ho dei dubbi. Lei ha sempre detto che i probiotici vanno assunti a stomaco pieno, quindi non mi è chiara l’assunzione prima della colazione. Inoltre, spesso la sera faccio digiuno. È corretto assumerlo dopo pranzo prendendo il probiokak dopo colazione? È sufficientemente distante? Grazie

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.