circolazione cerebrale

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera. Gentilissimo, grazie delle preziose indicazioni che sempre ci offre. Le pongo un quesito: nell' RMN all'encefalo e ANGIORM, il neurologo ha riscontrato la presenza di segni di episodi ischemici (risoltisi da soli) - quando verificatisi non è dato individuarlo, in quanto essendo io emicranica, ho fenomeni di aura - . Essendo io ipertesa (in terapia con telmisartan + idroclorotiazide) e avendo familiarità in linea paterna per problemi cerebro-vascolari, il neurologo mi ha prescritto, ahimè, il Cardirene 75mg. Ho 62 anni. Le chiedo cortesemente: - esiste un'alternativa più valida o più recente o naturale? - come potrei compensare gli eventuali effetti collaterali di tale farmaco? - ci sono controindicazioni all'assunzione di tale farmaco e di integratori di magnesio e vit.D? Confesso di essere un po' in ansia per la faccenda. La ringrazio in anticipo della cortese risposta.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.