Cistite abatterica

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno, nel 2022 ho subito un' operazione per un calcolo in vescica e adenoma prostatico, dopo continue infezioni a causa di un enterococco faecium. Dopo alcuni mesi dall' intervento è riapparso per l' ennesima volta il batterio, debellato poi con con antibiotico Ciproxin. Sembrava risolto, purtroppo, negli ultimi mesi, sono riapparsi i sintomi della cistite ( prostatite?) ma l' urinocoltura è negativa. L' urologo dice che gli esami ( ecografia, sangue e urine) sono assolutamente a posto. Mi ha prescritto una risonanza alla prostata per approfondire e Acidif per provare a spegnere questi bruciori continui ( il PH della urine è 6,5). Io sto assumendo Ramnoselle dopo cena. Sono abbastanza sconfortato, perchè non riesco a venire a capo di questo problema, nonostante l' intervento subito. Lei ha consigli per provare a risolvere questa situazione? Grazie mille.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.