Colazione per paziente con tumore

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentile dr. Lozio, mio marito ed io la seguiamo da molti anni su Telecolor. A inizio 2024 è stato diagnosticato a mio marito (62 anni) un carcinoma all' ano. A breve inizierà un ciclo di radioterapia e di chemioterapia. Ha da poco terminato un ciclo con Probiobene e attualmente è seguito per l' aspetto riguardante il sostegno al sistema immunitario, dal dr. Pigoli (CR) che già lo curava da anni per altre problematiche antecedenti al tumore. Gradirei anche un suo consiglio su cosa mio marito potrebbe mangiare, soprattutto a colazione. Abbiamo immediatamente seguito il suo consiglio relativo al pane raffermo che mio marito mangia bagnandolo nel thè verde o in altra tisana. Abbiamo bandito dalla nostra tavola i dolci (che già erano limitati), i cereali raffinati, la carne rossa e i latticini. Il glutine era già consumato raramente. La cena era già da tempo "da pezzente"e talvolta la saltiamo del tutto. Mio marito è sottopeso (kg. 58 per 1,82 di altezza). Gli oncologi gli hanno detto che deve mettere su qualche chilo ma, soprattutto, deve evitare di perdere altro peso con le cure che andrà a sostenere a breve. Pertanto, qualche suo suggerimento ci sarebbe molto utile. La ringrazio infinitamente per la sua attenzione. Cordialmente, Paola.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.