Colon irritabile

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera dottor Lozio, Ho 35 anni e da diversi anni soffro di colon irritabile, questo mi causa tantissima aria nella pancia ( soprattutto basso ventre), scariche diarroiche e mal di pancia continuativo. Tutto ciò mi procura angoscia ad uscire di casa soprattutto alla mattina. Ho già fatto colonscopie ( evidenziata una colite anni fa) e preso diversi tipi di medicinali suggeriti da gastroenterologi ma dopo qualche periodo di miglioramento torno sempre alla situazione di malessere iniziale. Per concludere tengo a dire che sono una persona ansiosa ( sicuramente non aiuta a migliorare la situazione). Sotto suo suggerimento inizierò a breve probiobene in 10 gg e poi probiokos e probiokal per i successivi 40gg. La domanda che vorrei porle è: ogni quanto dovrò rifare questo procedimento per mantenere una situazione di benessere? Devo prendere anche altri medicinali ( come magnesio o altro) parallelamente a questa cura? Grazie!

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.