DERMATITE ATOPICA E CONGESTIONE NASALE 2 PARTE

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore e grazie per le sue indicazioni e protocollo che stiamo seguendo. Ora Gabriele ha terminato probiobase ed è a metà del probiokal.Sta prendendo agape 03 e magnesio 8. Le scrivo perché quest’inverno avevamo avuto il dubbio che l’accumulo di glutine innescasse questo eccesso di muco e blocco dei seni paranasali e da allora cerchiamo di limitarlo in generale.La settimana scorsa ha fatto un torneo di 4 gg ed erano in hotel e ha mangiato sempre con glutine e subito dopo ha avuto il blocco del naso con formazione di catarro in gola qualche colpo di tosse e con un po’ di prurito al braccio nella zona della dermatite. Possibile che ci sia questo collegamento? Può essere un’intolleranza al glutine o addirittura celiachia? Si possono fare degli esami per approfondire il discorso? Potrebbe aiutarci e darci indicazioni? Grazie infinite

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.