Dermatite atopica...(seguito)

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera Dr. Lozio, mi scuso in anticipo se torno ancora su questo argomento...ma, purtroppo, non riesco ad uscirne. Da circa 3 anni ho dermatite atopica , al 90% solo sul dorso della mano dx, il restante in piccole zone variabili(ginocchio, caviglia...). In questo periodo ho provato tante strade ma, alla fine, sono punto e a capo con il problema. Ho già effettuato cicli di probiobene, ed ho anche effettuato una videovisita con lei circa 2anni fa. Ultimamente , seguendo un suo consiglio online, ho fatto 1 mese di probiokos 2 cps al giorno (ed ho avuto tanta aria e meteorismo) ed ho terminato il mese adesso a fine febbraio. Sto continuando con mantenimento con probiokal + probiokos + probiotk_mio alternati. Da 2 giorni ho anche aggiunto vitamina D e omega3. AL momento la situazione non migliora(è migliorato solo il meteorismo...) e purtroppo, per avere un pò di sollievo devo ricorrere alla solita pomata al cortisone ma, devo ammettere purtroppo, che è l'unica "cosa" che mi aiuta, che mi dà un pò di respiro in breve tempo (anche se poi ritorna purtroppo...) Io vorrei, ovviamente, evitare la crema cortisonica (che cerco di mettere il meno possibile) ma tutte le altre creme/oli di vario genere che ho provato non hanno effetto su di me. Cosa posso fare oltre quello che sto già facendo? a livello topico cosa usare per avere un pò di sollievo? HO 48anni, cerco di seguire uno stile vita sano (con tutti i limiti della vita occidentale stressante di oggi...). Negli ultimi 2mesi ho quasi azzerato i latticini e carni processate, faccio sport e sono normopeso Grazie mille Saluti Sergio

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.