Dermatite lichenoide

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentile Dott. Lozio, da 6 circa mesi soffro di dermatite lichenoide che si è manifestata prima a livello delle scapole, poi braccia e infine alle gambe e glutei. È ora poco visibile nelle braccia e schiena mentre sui glutei e sulle gambe sono ancora infiammata. La dermatologa mi ha detto che è causata da farmaci o da un virus e che si sarebbe risolta spontaneamente in 3/4 mesi. Non faccio uso di farmaci, avevo assunto in primavera vit c aboca e  probiobase e probiokal che aveva prescritto a mia mamma durante una consulenza Skype, con cui ci troviamo molto bene.  Non ho avuto virus recenti, covid estate 2022, la dottoressa dice che è passato troppo tempo, quindi non è stato il covid. I probiotici potrebbero aver causato la dermatite lichenoide? Ho 53 anni e sono intollerante al lattosio, l’uso di probiobase e probiokal, mi ha permesso di reintrodurre nell’alimentazione il lattosio (capra) una volta a settimana.
Grazie.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.