Diabete di Tipo 1

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottoer Lozio, Vorrei chiedere delle informazioni, avendolo sentito parlare del diabete di Tipo 1. Ho un nipote che a 2 anni e mezzo gli hanno riscontrato il diabete di Tipo 1, premetto la mia ignoranza su questo argomento avendolo solo conosciuto tramite mio nipote. Ma ora ne compira' 5 anni in Aprile, ma il suo pancreas non ha mai smesso di funzionare , e questo comportza il problema nel gestire il funzionamento glicemico. La mia domanda è , ma ci sara' una possibilita' della guarigione del pancreas o per lo meno che si possa riprendere a poco a poco?. Si deve in continuazione cambiare i basali e abbassarli, perchè lui non regge l'insulina che questa pompetta gli suggerisce , insomma dopo ogni pasto non gli fanno l'insulina che la pompa gli propone , ma gliene fanno una dose ridotta. Additittura delle volte mi capita di tenere mio nipote, e succede che mangiando un cioccolato di 10 carbo non devo intervenire con fare insulina, per il solo motivo che sale quel poco poi si abbassa quasi subito. sarei ointeressata , di sapere come intervenire su questo caso di Tipo 1. la mia speranza, a differenza di mio figlio e della mia nuora, è sempre presente per eventualmente una sua pronta guarigione. Grazie mille per essere a dispsizione per una rëventuale risposta . Mio nipote Leon e lka noinna Ornella

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.