Disbiosi fermentativa con indacano sopra 100

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore, Ho scoperto di avere la disbiosi intestinale fermentativa che mi causa da ormai un anno, gonfiore addominale, dolori, indigestione dopo pasti leggeri e reflusso laringo faringeo leggero. Non riesco più a mangiare determinati alimenti e sto molto male a livello psicologico. Sono una ragazza di 21 anni e prima di scoprire della disbiosi mangiavo di tutto senza nessun problema. Il tutto è partito da una bruttissima contaminazione da glutine essendo io celiaca dal 2014. Non ero mai stata cosi male al che sono corsa in pronto soccorso dove mi hanno prescritto una terapia antibiotica che mi ha completamente rovinato l intestino. Da quel momento non sono più riuscita a mangiare come una persona normale. Un mesetto fa sono andata da un esperto di disbiosi intestinale il quale mi ha prescritto normix per la pulizia intestinale per 5 gg e successivamente mi ha dato da cominciare la terapia probiotica con i prodotti della Bromatech (per due mesi 1 cps a pranzo bifiselle e 1 cps ramnoselle a cena) rispettivamente lactobacilli e bifidobatteri alternati. Vorrei sapere se secondo lei è una valida terapia o se c’è qualcosa di sbagliato. Attualmente non noto miglioramenti poiché presuppongo sia ancora presto. Ho ancora tanto gas intestinale essendo ancora in disbiosi altamente fermentativa. Associata a questa terapia vi sono dei consigli alimentari che sto seguendo fornitomi dal dottore. So che ci vorrà del tempo ma non sono sicura delle dosi e se associare insieme i due ceppi subito sia la cosa giusta. Oppure prima fare un ciclo di uno e a seguire dell’altro più fase di mantenimento. Mi dica lei sulla base di queste informazioni cosa farebbe. Grazie mille dottore. Buona giornata Ho fatto moltissimi esami per escludere diverse patologie e a livello organico non è stato trovato nulla. In un anno di disbiosi mi hanno riempita di antiacidi pensando fosse un problema gastrico e invece mi sono impuntata sull’intestino e sono riuscita a scoprire la causa del mio malessere, purtroppo abbastanza tardi. Ero solita a frequentare la sala pesi intensamente e con passione, ho perso 11 kg e non riesco a mettere su peso poiché a volte riesco a mangiare e altre volte no. Ho smesso perché il peso sta calando e non vorrei peggiorare un’ulteriore situazione.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.