Disfunzione erettile

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera professore Lozio. Sono anni che adesso la seguo in televisione e sul Web. Durante l'anno seguo il protocollo con i Probiotici +mantenimento ad ogni cambio stagione, nonché integro Magnesio, vitamina D, GABA, vit B - 09, zinco, Seleniometionina, ascorbato di sodio in 1L d'acqua e Ubiquinolo. Come consiglia lei, durante la settimana, cioè 5 su 7, faccio il digiuno intermittente notturno. A 64 anni non ho particolarmente problemi fisici di sorta (solo Talassemia minor) se non quello, aimè da un paio di anni, la disfunzione erettile. Dagli esami strumentali la prostata è integra nelle sue funzioni e dimensioni (compreso il PSA a 0.497 ng/ml) solo che il Testosterone è basso, dovuto -mi dicono- agli anni che avanzano. Il medico mi ha prescritto una infinità di esami clinici da fare e che tutt'ora sono in corso e in attesa degli esiti. Purtroppo la situazione di fatto mi angoscia tanto. Faccio un'alimentazione normo proteica e il più possibile variegata. Mi definisco un diversamente vegetariano, perché mangio anche il pesce. Mi chiedo se una terapia, da lei suggerita, con i Probiotici potrebbero darmi un valido supporto per contrastare la disfunzione. Ne sarò grato di una sua risposta. Grazie e buone vacanze.   

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.