Esofagite eosinofila

avatar

Nome utente

data inserimento
Egregio Dottore, volevo chiederle dei consigli su prodotti specifici per curare la mia esofagite eosinofila. In una Sua risposta riguardo a questa patologia consigliava “L'uso di probiotici specifici, come i bifidobatteri e i lattobacilli, che offre un supporto immunomodulante e antinfiammatorio. Ceppi come il Lactobacillus reuteri e il Bifidobacterium breve sono particolarmente utili per il loro ruolo nella riduzione dell’infiammazione e nel riequilibrio del sistema immunitario”. Sto già facendo protocollo pulizia intestinale con Pro bio Bene e in passato l’ho già fatto almeno una volta all’anno. Vorrei, però che mi indicasse in maniera dettagliata un protocollo da seguire con i ceppi batterici che ha indicato, suppongo Probiokal e Probiokos, nelle quantità e nell’associazione giusta, durata del trattamento e numero di cicli all’anno come mantenimento. Inoltre ha citato come supporto immuni - modulante e sfiammante della mucosa prodotti come N- Acetilglucosamina e zinco-carnosina. Mi potrebbe segnalare i nomi commerciali? Insomma vorrei qualcosa che agisse sulla risposta autoimmune e qualcosa che agisse da modulazione della secrezione gastrica al posto dei ppi e qualcosa che sfiammasse al posto del cortisone. Sto facendo già una cura con un ottimo prodotto di Hericium. Per sfiammare mi consiglia anche gli omega 3? Vorrei iniziare con prodotti più mirati e più idonei o potenti per la mia patologia. La ringrazio per la sua costante e gentile disponibilità e la sua utilissima divulgazione.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.