Indagine intestinale del microbiota

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Luciano Lozio, dopo la visita a Burago di Molgora del 11 febbraio 2023, quando mi aveva prescritto Acronelle e Probiobase, (dopo un periodo di relativo benessere), mi ritrovo con la RCU attiva, ho fatto 2 cicli di cortisone, intercalati dal trattamento anti Helicobacter Pylori. Inizio oggi un trattamento steroideo sistemico (Deltacortene), Sto aggiungendo Probiobase da oltre due mesi. Dal gastroenterologo nessuna indicazione sui Probiotici e sugli esami per il microbiota. Le chiedo gentilmente: quali esami (i più ampi, utili e completi)  potrei fare per capire lo stato generale del mio microbiotica (ormai sanguinante da metà gennaio)? E in quale struttura poterli fare.  Grazie Maurizio D. 

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.