INTEGRAZIONE DOMANDA "CEFALEA MUSCOLO TENSIVA EMORROIDI DIFFICOLTA' DIGESTIVE"

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno, riprendo la sua risposta del 31/03/2025 per chiederle un paio di lucidazioni. Intanto la ringrazio per la disponibilità e per la possibilità che ci da di sistemare i nostri problemi di salute. A livello alimentare mi ha scritto di eliminare del tutto i latticini fermentati industriali... anche se caprini e biologici? Come latticini fermentati intende anche formaggi di pecora e capra mozzarella e burro di alpeggio? Uno yogurt fatto in casa invece può andare bene? Se si, come fermenti starter ha qualche prodotto da consigliarmi? Se si con che frequenza mi consiglia di mangiare lo yogurt e se lo reputa un alimento importante per le mie problematiche? Poi mi ha scritto di eliminare i lieviti..intende anche pane fatto con lievito madre? Poi mi ha scritto di prediligere verdure cotte ,proteine magre e pseudocereali..mi potrebbe consigliare più dettagliatamente il tipo di alimentazione che dovrei tenere? tipo..devo prediligere le proteine magre frutta verdura e legumi e limitare i carboidrati complessi anche se cereali integrali e fiocchi d'avena miglio segale? Utilizzo giornalmente semi di lino chia frutta oleosa..può andare bene? Poi..mi potrebbe consigliare come prodotto quali enzimidigestivi naturali? La ringrazio tantissimo

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.