intestino bloccato da 5 giorni (stipsi cronica da antidepressivi/antipsicotici)

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott. Lozio, le avevo scritto il giorno 10/03 esponendole la mia problematica di stipsi cronica dovuta all'assunzione di antidepressivi e antipsicotici. Ho iniziato la cura da lei prescritta lo scorso lunedì 17/03. Mercoledì 19/03 l'intestino si è mosso un due/tre volte durante il giorno con feci morbide, purtroppo però dopo quest'episodio non sono più andata in bagno e sono totalmente bloccata quindi dal giorno giovedì 20/03. Durante questi giorni sono uscite solo feci sottoforma di palline piccole. ieri sera, presa dalla disperazione, ho assunto una tazza di tisana sfusa alla senna che. Di solito funziona sempre, prendendola la sera mi fa sempre effetto al mattino dopo, stavolta però sono molto preoccupata perchè non ha ancora fatto effetto. Ho avvertito i "crampi" allo stomaco che sento di solito prendendo la tisana alla senna, ma sono uscite solo 3/4 feci grosse come una noce ma sopratutto durissime. Sento la pancia gonfia e dura come il marmo, se tento di andare in bagno mi fa male l'ano, stamattina ho fatto colazione ma mi sono pentita perchè non avevo granchè fame e quindi penso che forse non era il caso. Adesso infatti non ho fame ho mangiato solo 1 mela. Sono preoccupatissima e molto agitata perchè ho paura si tratti magari di un fecaloma di cui ho letto possono esserci esiti fatali ... In questo momento sento crampi/gorgoglii addome ma non si muove nulla. Le chiedo gentilmente se può darmi un consiglio perchè non so piu' che fare... il problema è che non posso smettere di prendere i farmaci... non so se parlarne alla psichiatra per farmelo cambiare con un altro ma temo che tutti i farmaci antidepressivi/antipsicotici favoriscano la stipsi... In questo momento però non so se riprendere un'altra tisana alla senna... eviterei perchè so che non è il massimo ma non so che fare....La ringrazio sempre per l'attenzione, Alessandra

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.