intestino e Adhd

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dott. Lozio, da quando sono nata soffro periodicamente di disbiosi intestinale. Nei primi mesi di vita avevo forti gastoenteriti debilitanti e mangiavo pochissimo e poche cose. Sono diventata allergica da grande e soffro di sinusiti periodiche, ho avuto ripetuti momenti di depressione. Da circa due anni ho avuto il riconoscimento tramite test, di Adhd disattentivo lieve (ho 61 anni) e questo ha modificato notevolmente la percezione del mio essere sia psichico che fisico. Mi informo, mi voglio più bene, è in atto un processo di integrazione molto significativo. Sto prendendo mezza pastiglia di Elopram in modo continuativo, perchè noto che influisce sulla serotonina. Ho letto da specialisti del centro medico specialistico GAM Medical ADHD che l'intestino di persone con questa sindrome hanno un intestino diverso da persone normali. Le chiedo, rispetto ai suoi studi sul microbiota e ai probiotici se ha affrontato studi in merito e se può consigliarmi un adeguato sistema di cura del mio intestino, visto che lo stesso influisce sul cervello. Grazie.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.