Iperparatiroidismo Normocalcemico

Nome utente
data inserimento
Io da anni ho un paratormone tendenzialmente nel range alto della normalità o poco sopra, calcio quasi sempre nella norma, ultimamente sui 10 (tempo fa feci anche calciuria nella norma e calcio ionizzato) Credo che il paratormone sia cresciuto perché per anni sono stato carente di vitamina D. Adesso monitoro sempre vitamina d, calcio e paratormone, integro vitamina D , magnesio e k2 a dosaggi controllati. IL calcio ultimamente è sempre sui 10. Non ho altri segni clinici o da analisi del sangue sballate. Ho fatto eco paratoroidi e non risulta nulla. Non ho sintomi particolari. Lei pensa che un paratormone nel range alto o poco sopra la normalità ma con calcio dentro la norma e controllato nel tempo possa far danni?
Disclaimer
Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.
In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.
Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.