LEAKY GUT, ISTAMINOSI CON IBS E APPROCCIO DEFINITO

avatar

Nome utente

data inserimento
Buonasera Dr lozio. in un precedente messaggio mi ha suggerito quanto segue: ''un approccio sequenziale al ripristino del microbiota intestinale potrebbe prevedere una fase iniziale di riduzione della carica batterica indesiderata, seguita da una ricolonizzazione selettiva con bifidobatteri, e infine una stabilizzazione con lattobacilli. Tale strategia può aiutare a ricreare un ecosistema intestinale in grado di supportare la salute generale''. Mi può indicare gentilmente quali integratori con esattezza suggerisce di assumere per svolgere queste 3 tappe che mi ha indicato? al momento la gastroenterologa mi ha dato degli olii essenziali di menta (presumo per diminuire la carica batterica) che sto assumendo da circa 1 mese e in contemporanea mi ha dato saccaromiceti assieme a bifidi e lattobacilli (tutti e 3 da assumere nello stesso giorno) ma con dei ceppi che non sarebbero i più ''idonei'' per leaky gut, ibs, etc. (ho controllato la scatola) Mi fido più di lei sinceramente.... se mi indica come svolgere questi 3 step, gli e ne sarei grata. ps - QUESTIONE TECNICA: solo per avvisare, nel caso non lo sapeste, che quando Lei risponde alle nostre domande (non so se il problema sia solo il mio) a me non arriva nessuna notifica mail ma devo andarmi a ricercare la domanda nell'elenco generale dopo qualche giorno.    Saluti cordiali e grazie molte per la disponibilità

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.