MENOPAUSA, STITICHEZZA CRONICA, DEPRESSIONE

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dottor Lozio, la seguo con interesse e La ringrazio per la divulgazione che svolge. Le chiedo aiuto per migliorare la situazione in cui mi trovo. Ho 58 anni, in menopausa da 7. Questa nuova fase ha introdotto una stitichezza ormai cronica (riesco ad evacuare spontaneamente 2 volte alla settimana) altrimenti devo aiutarmi con tisana (Giusta Regola) che però contiene la Senna...feci dure, dolori (soprattutto tratto in basso a destra del colon) successivo gonfiore addominale che si ripercuote sulla colonna con dolori lombari e umore tendente al depresso. Da un anno ho escluso dalla dieta la carne rossa, mangio verdure giornalmente. Ho letto risposte relative al dell’equilibrio intestinale (ProbioBase + ProbioKal + ProbioKos ), vorrei sapere se è valido anche nel mio caso, ma quello che le chiedo e con cosa integrare per avere un aiuto nel migliorare l'umore (molto condizionato da questa situazione intestinale). Qualora volessi avere un consulto con lei, è possibile? Se si, può darmi indicazioni in questa sede?

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.