Probiotici per un gastroresecato totale

avatar

Nome utente

data inserimento
Gentilissimo Dottore, La ringrazio perché mi ha cambiato la vita. Sono un’atleta, ho 53 anni, corro e vado in palestra e grazie a Lei ho sconfitto la gastroenterite durata oltre un mese. Vado soggetta da quando il covid si è scatenato nel mio intestino per 6 settimane nel 2021. Ma la mia domanda è per aiutare mio marito - reduce di gastrectomia totale, splenectomia, resezione della coda del pancreas, 3 cm di esofago compreso lo sfintere e tutta la rete grande del peritoneo. È stato operato 7 anni fa e mangia tutto, digerisce bene, evacuazione precisa ogni mattina ma ovviamente la mancanza dello stomaco non gli da la possibilità di assorbire alcuni importanti nutrienti. Cosa integrare, in quali dosi, quali probiotici usare anche perché spesso ultimamente si infetta con i vari virus, nonostante le vaccinazioni covid e influenzali. Io sono contraria ma all’età di 70 anni, lui ritiene possano aiutare. Come rafforzare le sue difese vista la mancanza di due organi così importanti? La ringrazio davvero e vorrei tanto la Sua competenza e saggezza fossero disponibili a livello nazionale e perché no, anche europeo. La saluto cordialmente. Maddalena

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.