Resistenza insulinica e stitichezza

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore,seguo spesso i suoi interventi e penso che potrà aiutarmi. Sono diabetica di tipo 2,insulinoresistente, sono obesa e nonostante continuo a provarci non riesco a dimagrire. Peso 88 kg per 1,59 di altezza. Soffro di una brutta stitichezza che non riesco a risolvere.la mia pancia é sempre gonfia e dolorante. Riesco a liberarmi ogni 4/5 giorni con grande sofferenza spesso usando dei farmaci lassativi. Non riesco piú a sentire lo stimolo a causa della neuropatia diabetica.votrei provare a curare il disturbo con i probiotici ma non saprei quali scegliere.puó aiutarmi? É vero che la difficoltà a perdere peso risiede nel microbiota intestinale? Attendo i suoi consigli,cordialmente Chiara Deidda

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.