Sarcoidosi polmonare vit D

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno dottore, mio figlio di 39 anni Ha appena scoperto di avere la sarcoidosi polmonare, ed è in attesa di fare la TC polmonare. I valori ematici: vitD 25OH 11, Gb 9.67 (N 5.87), Hb 14.8, MCV 80.8, plt 418, creatinina 0.79, AST 41, ALT 71, GGT 141, PCR 25.2, trigliceridi 71, Immunoglobuline IgA 5.10, IgM 0.57, Immunoglobuline catena leggera libere Kappa 24.8, ...lambda 19.3, rapporto Kappa Lambda 1.27, LDH 235, ANA debolmente positivo. Eco addome: fegato di volume normale con ecostruttura disomogenea per la presenza su tutto l'ambito di sparse cisti biliari la maggiore di 29.5 mm nel VII segmento. Il resto Ok. Peso 100 kg alto 180 cm. No altre patologie. Da tre mesi assume quotidianamente, su indicazione del curante, 10 gocce di vitD. Dottore mi può dare il suo parere/consiglio sulla vitD e su ciò che può aiutare il suo sistema immunitario. Grazie Complimenti per la sua bella persona e la sua grande professionalità.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.