VALORI PRESSORICI CORRETTI

avatar

Nome utente

data inserimento
Carissimo dottore inutile prodigarmi nella completa fiducia che personalmente ho delle sue competenze e vengo al dunque. I medici di vecchio stampo, dell’età dei nostri nonni spesso hanno fatto la dichiarazione che il valore pressorio massimo deve essere 100 più l’età. Non so se Lei è d’accordo con questa dichiarazione, tuttavia le vorrei sottoporre una situazione strana, si tratta di una donna di 56 anni in menopausa, alta 155 cm che prende inspiegabilmente peso dopo l’assunzione del probiotico serobioma come ultimo step di una terapia denominata 4R passando dai 53/54 Kg a 60/61 kg in poco tempo e non riesce in nessun modo a dimagrire. La pressione sanguigna in modo del tutto casuale, passa da valori pressorici considerati normali 180/120, a valori che variano da 140/155 la massima a 86/96 la minima con punte di massima 160 e di minima 105, per poi tornare normale senza prendere farmaci. La signora non ha fatto il vaccino, e quando la pressione si alza sente dolori muscolari alle spalle, dolore all’occipite, mal di testa, male agli zigomi, sensazione di calore come caldane e male al collo. Per completezza di informazione non ha nemmeno desideri sessuali. Può indicarmi una spiegazione scientifica a quanto sta accadendo alla signora? Cosa mi consiglia di fare? E la pressione sanguigna in che modo va valuta per distinguere se è pericolosa o meno? Grazie della sua preziosa risposta.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.