Vitamina c

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno, dagli  esami del sangue  annuali, risulto sempre  carente di ferritina 21, sideremia 74. La mia dottoressa mi ha fatto fare anche la ricerca della vit c , che anch'essa risulta bassa 6,9... il minimo è  26.... Ho integrato sia la vit c che il ferro, ma la situazione dopo tre mesi non è  migliorata. Sononaffetta da disbiosi fermentativa, indicano a 80. La dottoressa di base mi ha detto che potrebbe essere la disbiosi a non farmi  assorbire adeguatamente sia la vit c che il ferro. Come posso intervenire?  Come integrare la vit c, a piccole dosi? Per essere più assorbibile? A stomaco vuoto, pieno? Con che cibi....  ossalati  e fitati possono diminuire l'assorbimento? Sono sempre stanca, cosa posso fare? Grazie sempre.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.