Vitamina D3 e Vitamina K2

avatar

Nome utente

data inserimento
Buongiorno Dott. Luciano Lozio, per la cura della mia Retto Colite Ulcerosa in fase attiva, ho fatto due cicli di cortisone (Clipper), il primo con successo, ma compromesso dopo alcuni mesi a causa della terapia contro Helicobacter Pylori (penso io), il secondo senza miglioramenti. Ho iniziato ora un ciclo con steroide sistemico  per 9 settimane (Deltacortene). Il Gastroenterologo mi consiglia l'abbinamento con calcio carbonato (1g/die) e Vitamina D (25000Ui/settimana. Non ho nessun valore per i due, non avendo fatto esame ematico al riguardo. Avendo ascoltato su Telecolor suoi consigli e letto sue risposte su questo Forum, avevo chiesto al Gastroenterologo della Vitamina K2. Il Gastroenterologo ha ripetuto del calcio carbonato e non ho capito la risposta. Le chiedo è forse meglio una terapia giornaliera di 2000 UI, magari con BIOCLOCK VIT-D LIQUIDA (come ho letto) con dosi proporzionate alle 25000UI settimanali, o procedo con quella settimanale 25000UI più K2?. C'è interferenza con il calcio carbonato (quale prodotto mi consiglia)? Come assumerli? Grazie sempre per la competenza, la disponibilità e la chiarezza. Maurizio D.

Disclaimer

Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente finalità informative ed educative. Non intendono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra paziente e medico o una visita specialistica.

In NESSUN caso possono essere assimilate, paragonate e considerate diagnosi o intendersi sostitutive di una visita merdica.

Si raccomanda di consultare sempre il proprio medico curante o uno specialista per qualsiasi quesito riguardante una condizione medica. In nessun caso le informazioni presenti possono costituire una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

BIO-CLOCK SRL declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo forum e nel sito www.hebio.it www.forum.hebio.it e nella pagina dedicata al forum. I lettori, in particolare coloro che assumono farmaci prescritti o da banco, dovrebbero consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma nutrizionale, di integrazione o di stile di vita. Le risposte sono fornite da farmacisti e dal Team del Dottor Luciano Lozio.