MelaNight: la melatonina non è solo sonno!

MelaNight è un integratore alimentare a base di Melatonina con Zinco e Selenio.
La scelta di racchiudere in una compressa Melatonina, Zinco e Selenio è legata alla comprensione del funzionamento a livello biologico del network ipotalamo - ipofisi ed epifisi.
Troppo spesso il ruolo della melatonina è sminuito e semplificato essendo ricondotto unicamente al tema del riposo.
MelaNight è stata formulata per supportare il fabbisogno delle funzioni fisiologiche dell’organismo.

A COSA SERVE LA MELATONINA?
● La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno; l’effetto benefico si ottiene assumendo 1 mg di Melatonina poco prima di andare a dormire.
● La Melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag.

MelaNight inoltre contiene Zinco e Selenio:
● Lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Il Selenio contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

L'epifesi è coinvolta in numerosi processio biologici e fisiologici dell'organismo:
● L'equilibrio delle funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie
● Il mantenimento delle condizioni metaboliche giovanili
● La sincronizzazione dei cicli fisiologici dell’organismo

 

QUANDO È UTILE L'INTEGRAZIONE DI MELATONINA?

La Melatonina svolge un ruolo importante nella regolazione dei cicli circadiani e ritmi sonno-veglia , è un potente antiossidante, ha delle funzioni cronobiologiche e di conseguenza è implicata in diverse attività fisiologiche. La Melatonina si è dimostrata efficace soprattutto per contribuire a ripristinare i naturali ritmi biologici dell'organismo; l’integrazione con Melatonina può aiutare in determinati casi di disturbi del ritmo circadiano e di disturbi del sonno e può contribuire al ripristino dell’allineamento cronobiologico del sonno con l’orologio biologico interno. In tutte le condizioni nelle quali si desideri mantenere i livelli di Melatonina e compensare una sua effettiva carenza, sostenendo in tal modo l’equilibrio e la sincronizzazione dei ritmi circadiani fisiologici. Ricerche dimostrano che numerosi fattori di interferenza esterni (come ad es. l’esposizione alla luce durante la notte) sopprimono la produzione endogena della Melatonina, coinvolta nel mantenimento del normale funzionamento di molteplici funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie. Il moderno stile di vita (esposizione serale e notturna alla luce artificiale e delle apparecchiature elettroniche, ritmi circadiani sregolati e alterati, stress, alimentazione non bilanciata, consumo di caffè e alcol, ecc...) provoca una riduzione del livello di Melatonina e può comportare il rischio di uno squilibrio del sistema neuroendocrino ed il conseguente indebolimento del sistema immunitario. Inoltre minore sarà la quantità di Melatonina presente nel corpo, più alterati saranno i nostri ritmi circadiani. Per questo motivo è fondamentale mantenere i livelli di Melatonina in equilibrio e l’integrazione di corretta formulazione di Melatonina può essere di grande beneficio.

MELATONINA E DOSAGGIO: qual è la verità?
In linea generale: 1 compressa di melatonina MelaNight la sera, mezz'ora prima di coricarsi.
Non ha importanza se si lavora di notte.
Non ha importanza se si esce la sera.
Non ha importanza se si cambia fuso orario.
Non ha importanza quando si va a dormire. 

 

La condizione di equilibrio funzionale di tutto il sistema neuro-endocrino (ormonale) ci permette di controllare le funzioni vitali ed i cicli biologici che interessano il sistema nervoso (sonno, stress, depressione, umore ,malattie degenerative) il sistema cardio-vascolare (pressione sanguigna, cuore, vascolarizzazione, ipossia) il sistema metabolico (attività tiroidea, energia, elasticità, capacità di recupero, resistenza) il sistema immunitario (difese immunitarie, resistenza, capacità di adattamento), il sistema ormonale come e soprattutto sessuale (libido, armonizzazione dei cicli mestruali, fertilità, recupero ciclico menopausa andropausa).

Consiglio generale: è possibile iniziare ad usare la Melatonina MelaNight dopo i 30 anni.
Specialmente in periodi di forte stress o alterazione dei normali cicli sonno-veglia.


You may also like

Visualizza tutto
Example blog post
Example blog post
Example blog post